Entriamo insieme al Sound Engineer Riccardo Parravicini all’interno della produzione dell’ultimo disco di Niccolò Fabi, Tradizione e Tradimento, e all’organizzazione tecnica del successivo tour che ha visto l’artista romano impegnato nei teatri di tutta Italia. Una masterclass interamente dedicata a tutte le fasi tecniche che accompagnano uno degli artisti più apprezzati della scena musicale nostrana, tenuta da chi ne conosce ogni segreto, e cioè Riccardo Parravicini, Sound Engineer e Produttore che da oltre 20 anni divide la sua attività tra lo studio e il live.
I dischi che Riccardo Parravicini ha registrato/mixato/prodotto sono stati più volte primi in classifica FIMI ottenendo vari riconoscimenti (tra cui Targhe Tenco come miglior disco dell’anno nel 2013 e 2016 sempre con Niccolò Fabi). Nell’ ambiente live Parravicini è specializzato come Sound Engineer FOH (Front Of House) e come consulente per aziende del settore audio-pro come dBTechnologies. Tra le tante collaborazioni ricordiamo quelle con Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Jovanotti, Mannarino, Marlene Kuntz, Levante ecc..
La masterclass si terrà in due parti, la prima, in remoto, nei giorni 13 e 14 luglio con orario 10:00-13:00, la seconda, negli studi METS, a Settembre. I moduli di iscrizione per gli allievi interni sono scaricabili qui.
La masterclass fa parte delle attività organizzate dal Conservatorio di Cuneo nell’ambito del progetto europeo EASTN-DC, European Art Science Technology Network for Digital Creativity (www.eastn.eu e www.eastndc.eu) di cui è partner.